Centro Danza El Duende
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Danza El Duende diretta dall’insegnante e coreografa Elvira Pardi, nasce con l’obiettivo di promuovere la danza a 360°; un centro di diffusione della danza, dello spettacolo e delle arti sceniche varie, un luogo in cui convivono l’arte, la passione, la formazione e la professionalità.
Punto di incontro, di confronto e di crescita il Centro Danza mira a far conoscere, amare e apprendere l’arte coreutica partendo dalla disciplina di base e comprendendo i diversi stili che il panorama della danza offre: Danza classica livello amatoriale e professionale, Giocodanza a partire dai tre anni, Danza contemporanea, Flamenco, Hip Hop e Street Dance , Baby modern jazz a partire dai sei anni, Modern jazz, Danza classica e moderna per adulti, Laboratorio teatrale, Danze di società dell’800, Danze Scozzesi.
Il Centro Danza si avvale della competenza e professionalità di un corpo docente altamente qualificato.
Percorsi per i più piccoli
Tante le offerte formative che partono dai percorsi pensati per i più piccoli (dall’età di 3 anni) come il Giocodanza® con metodo ludico–educativo; la danza classica per bambine e bambini, ragazze e ragazzi e adulti; la baby modern dance (dall’età di 6 anni), la modern jazz dance per ragazze, ragazzi e adulti; l’hip hop per bambini e bambine, ragazzi e ragazze, la danza contemporanea, il flamenco e la Sevillanas, il laboratorio teatrale per bambine e bambini, ragazzi e ragazze e adulti.
Elvira Pardi
Di origine lucana, inizia lo studio della danza classica accademica all’età di sette anni, sotto la direzione artistica dell’insegnante e coreografa Nadia Popova, prima ballerina del Teatro dell’Opera di Varna (Bulgaria). Studia e lavora successivamente con altri maestri, (Manrico Giannuzzi, ballerino presso il Teatro Petruzzelli di Bari, Gabriela Ferrarese, insegnante e tutor della Royal Academy of Dance di Londra), grazie ai quali scopre una grande attitudine per l’insegnamento.
Diplomatasi presso la Royal Academy of Dance di Londra (RAD) con i titoli di Teaching Certificate e Teaching Diploma, intraprende la carriera di insegnante della disciplina della danza classica, alla quale in seguito, affianca quello della danza jazz e del flamenco. All’attività didattica Elvira affianca quella di ballerina e coreografa partecipando a numerose manifestazioni, spettacoli e concorsi in veste di ospite e coreografa.
Integra la sua formazione con una laurea in Scienze Motorie, conseguita con il massimo dei voti, con tesi in Danzaterapia, in seguito frequenta un corso di specializzazione in Fisiologia del bilancio energetico presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli.
Arricchisce il suo bagaglio artistico e professionale frequentando corsi di aggiornamento e perfezionamento con prestigiosi maestri di fama nazionale ed internazionale.